sabato 25 maggio 2013

Recensione Kanger Evod MT BCC

Dopo quasi due settimane di utilizzo mi azzardo a scrivere una nota decisamente positiva per questo clearomizer bottom coil prodotto dalla Kanger. L'esemplare nelle mie mani monta una resistenza di 2,4 Ohm che si trova in basso (per questo viene definito bottom coil) avvolta in un tank di circa 1,5 ml. Sembra l'evoluzione del gìà apprezzato T3 con qualche miglioria soprattutto nella sopportazione dell'atomizzatore a più alti voltaggi. La resistenza da 2,4 Ohm difficilmente verrà apprezzata con una batteria standard, il meglio di sè lo dà oltre i 4.0 ohm, hit da paura a discapito dell'aroma (anche se dipende dal tipo di liquido). Questo clearomizer lo ritengo "versatile" soprattutto in fatto di "gusti" per lo svapo. Spinto ai limiti il vapore è tiepido (più del T3), a temperature normali il fumo è freddo e l'aroma ineccepibile. Potrebbe accontentare tutti gli svapatori? Finora chi lo ha provato non è rimasto per niente deluso, sia chi apprezza il fumo caldo sia chi preferisce il fumo freddo.
Ma vediamo la prova su strada, iniziando dalla ricarica. Il Kanger Evod si carica dal basso verso l'alto, ovvero, dobbiamo svitarlo alla base e riempire, rovesciandolo, il tank che lo circonda. Una volta riavvitato possiamo utilizzarlo immediatamente, meglio se con liquidi fluidi. Potrebbe essere la prima scaramuccia, questo avvitare e svitare ad ogni ricarica ma il finale è appagato dalla resa che il clearomizer dà. Su una batteria standard è consigliabile utilizzare una resistenza da 1,8 ohm mentre quelle da 2,4 ohm rendono molto meglio oltre i 4,0 volt. Più sarà alto il voltaggio, più hit avremo e più l'aroma si modificherà, ma questa è una questione di gusti. La coil una volta avviata, essendo sempre immersa, non durerà tanto, diciamo intorno alla metà di un CE4, praticamente ogni 20 ml di liquido consumato. Il primo sentore è il sapore di bruciato, ma per le prime volte può essere sufficiente un dryburn per allungarne la vita. Se siamo esperti di dryburn (basta sfilare il tappo che copre la coil) una resistenza può durare anche un mese ma se siamo puristi, di media, non dura più di 15 giorni. Questo prodotto consuma tanto liquido e più è alto il voltaggio più ne consumerà, a discapito di una resa eccellente. Concludendo, sì, ha bisogno di un cambio in più e di qualche ml di più ma ne vale la pena di provarlo.

1 commento:

  1. I believe iken kit is one powerful e cigs, that produces more vapor than you'll ever need. On the other hand, it is quite a simple product as well, really easy to use. To sum it up, kanger k-pin works great and lasts for a long time. Definitely our #1 pick in vapesourcing and we vape it all the time.

    RispondiElimina