giovedì 8 agosto 2013

GS H2 Nuovo clearomizer Bottom Coil

Quando si parla di botom coil si pensa subito al Kanger Evod, effettivamente abbiamo assimilato il termine associandolo immediatamente al prodotto. Il sistema Bottom coil è approdato con prodotti consumer da eredità dei vecchi e amati CS3, i primi bottom coil in commercio. Chi è veterano si ricorderà dei cs3, delle mini apoloe, dei sistemi a fumo freddo e tanto tanto aroma e hit. Ora abbiamo prodotti quasi perfetti, come il GS H2 che ha risolto finalmente i problemi di allagamento degli evod ma manca ancora del cup in ceramica che ricordavamo nei CS3.

Abbiamo provato questo GS H2, con un poco di sospetto che riguardava l'eccessiva trasparenza del corpo che ne dava un immagine forse troppo "consumer", invece tutt'altra cosa la prova del fumo: splendido e perfetto, un vero bottom coil! Piano piano abbiamo cominciato ad apprezzare il design, molto hi-tech e accattivante, poco classico per chi era abituato alle egoW. Il sistema bottom coil, ricordiamo, è un sistema a resistenza immersa nel liquido che si trova alla base del clearomizer. E' composto da una microwick dove viene avvolta la resistenza e da un tappo cilindrico che ne permette il passaggio dell'aria. Se non vi fossero problemi di alimentazione tra il pescaggio e l'entrata dei fluidi sarebbe una carta vincente ma, haimè, non lo è stata per l'Evod che subiva spesso e volentieri problemi di allagamento. 


Questo modello ha risolto il problema dell'entrata del fluido e risulta perfetto nella resa che è costante dal primo tiro. Unica pecca, la resistenza dura poco, al massimo 15 ml, poi va o dryburnata o sostituita (se fate il lavaggio attenzione al riposizionare la wick). E' un prodotto rivoluzionario, destinato a sostituire egregiamente i fratelli ce4/5 al patto che rimanga "consumer" perchè non adatto alla rigenerazione.

E' disponibile in diversi colori sempre trasparenti e monta resistenze da 1.8 a 2.4. Consigliamo per batterie normali a 3.7 volt la resistenza 1.8. 

Produce un buon vapore e un ottimo hit, ideale per i gusti fruttati essendo il vapore piuttosto tiepido.