mercoledì 12 giugno 2013

Nuovo Clearomizer CE8 Mesh

Abbiamo osato ancora, testando un prodotto fino ad oggi poco conosciuto, il CE8. Si tratta di un clearomizer a mesh (rete metallica che ha la funzione di sostiuire le wick - filo - per il trasporto del liquido), una novità assoluta, finora solo apprezzata nel campo dei rigenerabili. Ma a che serve un clearomizer con mesh? Serve ad uno svapo con più watt senza sentori di bruciato, tipico dei sistemi con wick e lanetta. La mesh non si surriscalda, non si brucia ed ha una resa aromatica maggiore, tutte qualità che prolungheranno la vita del clearomizer.


Il modello testato è prodotto dalla Bauway - www.bauway.com e si presenta come un normale CE5 a lanetta (conosciuto come ce5 U style). I buchi nel tubo ove è contenuta la resistenza sono più piccoli perchè il dispositivo, avendo appunto la mesh come veicolo nel trasporto liquido, è facile ad allagarsi. All'interno è costruito con una mesh arrotolata, un dispositivo isolante e una wick dove alloggia la resistenza. Alcuni dicono che sia un prodotto inutile, appunto perchè la resistenza non si trova sulla mesh. Non è vero perchè nella resa finale il prodotto svolge un lavoro completamente diverso dagli altri sistemi. Nonostante nasca LR con una resistenza pari a circa 2.0 ohm questo supporta wattaggi maggiori e sulle twist è possibile spingerlo oltre i 4.2 ohm regalandoci calore e hit veramente di riguardo. Per contro consuma molto liquido (come tutti i sistemi performanti) ed energia dalle batterie. 


In conclusione è da considerarsi come sistema dalle alte prestazioni. Grande vapore e ottimo aroma, hit da favola soprattutto se spinto ai limiti.